Cancro Primo Aiuto | Via Ernesto Ambrosini 1 - 20900 Monza T 0394.989041 | E info@cpaonlus.org

I NUOVI COMITATI DI CANCRO PRIMO AIUTO, LA NUOVA GOVERNANCE E I TESTIMONIAL DELLO SPORT

NESSUNO MEGLIO DI UNO SPORTIVO PER PARLARE DI NOI. TESTIMONIAL E AMBASSADOR CAMPIONI DI TANTI SPORT, DAL MOTOGP ALLO SCI, DAL CICLISMO AL CALCIO E AL BASKET

Rinnovo delle cariche e tanti campioni dello sport per promuovere l’attività di Cancro Primo Aiuto. Nella sede istituzionale di Villa Walter Fontana la nostra associazione ha presentato i nuovi Comitati onorifico e tecnico- scientifico e la rinnovata Governance agli ospiti intervenuti. Tra loro la Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli, la Sottosegretaria di Stato per l'Istruzione e il merito, Paola Frassinetti, l’onorevole Fabrizio Sala, il consigliere regionale Gigi Ponti, il presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio, il sindaco di Monza Paolo Pilotto, il sindaco di Seregno Alberto Rossi, il sindaco di Carate Luca Veggian, il direttore generale della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori Silvano Casazza, il presidente della stessa Fondazione Claudio Cogliati, imprenditori, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e medici.

Presentati dal nostro amministratore delegato Flavio Ferrari e dalla conduttrice della serata Cristina Parodi, sul grande schermo allestito nella sala convegni sono sfilati i campioni che hanno scelto di scendere in campo per Cancro Primo Aiuto: i piloti e manager del MotoGP Francesco Bagnaia, Fabio Quartararo, Fabio Di Giannantonio, Tony Arbolino, Lucio Cecchinello, Alonso Lopez, Francesco Guidotti, Massimo Meregalli, l’altro campione delle due ruote Andrea Iannone, passato al Superbike, l’attaccante del Monza Daniel Maldini insieme al suo amministratore delegato Adriano Galliani, l’italianissima stella del basket NBA Danilo Gallinari, i fratelli ciclisti Chiara e Simone Consonni, medagliati alle Olimpiadi di Parigi, l’atleta paralimpico, sempre di ciclismo, Fabrizio Macchi, la sciatrice Federica Brignone e la biatleta Lisa Vittozzi, entrambe in forza al gruppo sportivo dei Carabinieri.

“Penso che non ci sia una voce più autorevole di quella di uno sportivo di successo per parlare della nostra associazione - ha sottolineato Ferrari - Noi abbiamo un potenziale inespresso che vorremmo trasmettere attraverso la loro voce. Desideriamo aiutare sempre più persone, organizzare nuove iniziative ma per fare ciò dobbiamo farci conoscere. I campioni dello sport sono i nostri testimonial che possono portare il nostro messaggio in Italia e nel mondo”.

Nel corso della serata sono stati ricordati alcuni dei tanti progetti di Cancro Primo Aiuto e il prossimo importante appuntamento a cui è invitato: la consegna di un riconoscimento da parte della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola che l’Ad Flavio Ferrari e il Presidente Eugenio Cremascoli ritireranno a metà ottobre accompagnati nell’occasione dagli Europarlamentari Giorgio Gori, Carlo Fidanza, Massimiliano Salini, Susanna Ceccardi e Isabella Tovaglieri.

La nostra associazione ha voluto tributare un premio al generale Giuseppe Spina, oggi alla guida della Legione Carabinieri Sicilia, che durante la sua permanenza a Monza è sempre stato a fianco di Cancro Primo Aiuto.

GUARDA IL VIDEO DELLA SERATA

IL CONSIGLIO DI CPA

 

 

Chiudi il menu