Cancro Primo Aiuto | Via Ernesto Ambrosini 1 - 20900 Monza T 0394.989041 | E info@cpaonlus.org

ISABELLA TOVAGLIERI AMBASSADOR DEL PROGETTO PARRUCCHE DI CANCRO PRIMO AIUTO

L'europarlamentare Isabella Tovaglieri è diventata ambassador del Progetto Parrucche di Cancro Primo Aiuto, l’iniziativa con cui da tanti anni la nostra associazione risponde ai bisogni di molte persone, soprattutto donne, che devono affrontare la malattia con la radioterapia e la chemioterapia.

Il Progetto Parrucche, sostenuto anche dalla Regione in Lombardia, si è esteso a Liguria, Piemonte e Sicilia diventando di rilievo nazionale; tanto importante che già numerose atlete e personaggi pubblici hanno deciso di sostenerlo negli ultimi anni nella veste di testimonial. Ricordiamo le sciatrici Federica Brignone, Elena Curtoni e Giulia Murada, e prima di loro la pattinatrice Arianna Fontana e la sci-alpinista Marta Bassino; ma anche la giornalista e presentatrice Cristina Parodi, che è stata ultimamente con Cancro Primo Aiuto e più volte ha parlato in tv del Progetto Parrucche. Oggi anche Isabella Tovaglieri si aggiunge questo elenco.

Tre le cose che l'europarlamentare si è impegnata a fare per sostenere il Progetto di CPA: «La prima cosa sarà partecipare all’imminente presentazione via web del nuovo catalogo parrucche ai più di 31 centri di distribuzione che Cancro Primo Aiuto ha organizzato sul territorio. In seguito, mi piacerebbe prevedere delle visite in alcuni di questi centri a cui collaborano anche i volontari di numerose associazioni territoriali con cui Cancro Primo Aiuto ha avviato una collaborazione virtuosa. Inoltre, lo prometto, mi impegnerò nel trovare sostenitori che possano dare una mano anche economicamente al Progetto Parrucche, soprattutto per sostenere i centri fuori dalla Lombardia che ancora non usufruiscono di alcun rimborso regionale».

Chiudi il menu