
A marzo 2024 decolla ufficialmente UN DONO PER RISPLENDERE, l’iniziativa con cui Cancro Primo Aiuto estende a tutta l’Italia il Progetto Parrucche iniziato nel 2009 in Lombardia. Si tratta di un passo importante e anche molto impegnativo per la nostra associazione, perché ci troveremo a rispondere a sempre più richieste di persone residenti in regioni dove la fornitura di parrucche a persone in terapia oncologica non è supportata da alcun contributo.
A un progetto tanto grande serve un grande sostegno da parte di tutti. Grazie allora all’AC Monza, la squadra di calcio della nostra città, che in occasione della giornata internazionale della donna dell’8 marzo ha realizzato insieme a noi un video intitolato INSIEME SIAMO PIU’ FORTI in cui capitan Pessina e compagni vestono lo Sport di Solidarietà. Esattamente come facciamo noi quando organizziamo eventi sportivi che servono a raccogliere fondi a sostegno dei progetti solidali.
E non c’è solo il video. In occasione della patita di campionato di serie A Monza-Cagliari in calendario il 16 marzo, l’AC Monza ci ha dato anche la possibilità di essere presenti sul campo con un nostro striscione all’inizio della gara e di distribuire al pubblico materiale informativo sulle parrucche di UN DONO PER RISPLENDERE. Di tutto questo dobbiamo ringraziare in particolare il Senatore Adriano Galliani che, oltre a essere Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato del Monza, è da alcuni mesi Consigliere Onorario di Cancro Primo Aiuto.