Cancro Primo Aiuto | Via Ernesto Ambrosini 1 - 20900 Monza T 0394.989041 | E info@cpaonlus.org

OSTEOPOROSI, UN’EPIDEMIA SILENZIOSA

L'osteoporosi rende le ossa fragili ed espone al rischio di fratture, soprattutto nella popolazione anziana. In Italia, si sono contati 4,5 milioni di casi di osteoporosi nel 2019 e, a questo ritmo di crescita,  se ne prevedono 7 milioni nel 2050.

Esistono farmaci che, uniti a cambiamenti nello stile di vita, riducono il rischio, ma è importantissima la prevenzione con screening regolari.

Ne parla il Dottor Oscar Epis, direttore del reparto di reumatologia dell'Ospedale Niguarda di Milano e medico volontario dell'ambulatorio polispecialistico Medica Etica di Cancro Primo Aiuto a Seregno, in una serata organizzata in collaborazione con la Città di Meda.

L'appuntamento è MERCOLEDI' 6 MARZO ALLE ORE 21:00 NELLA SALA CONSILIARE DEL OMUNE DI MEDA, PIAZZA MUNICIPIO 4

L'ingresso è libero. La serata prosegue il ciclo di incontri sulla prevenzione iniziato a febbraio a Seregno con un appuntamento in collaborazione con l'amministrazione comunale dedicato alla terapia del dolore. Seregno e Meda sono anche le due città in cui Cancro Primo Aiuto ha iniziato le giornate di screening del PSA (prostata) e della densità ossea (osteoporosi) rivolte alla popolazione.

Chiudi il menu